Accogliamo con estrema soddisfazione la notizia del No a Padana Green da parte della Regione Lombardia, preferiamo comunque aspettare la definitiva archiviazione della richiesta prima di esultare.
Approffittiamo dell’occasione per ringraziare chi ci ha accompagnato, aiutato e sostenuto in questa battaglia il cui epilogo, qualunque esso sarà, sarà frutto di una nostra lotta iniziata 4 anni fa.
Ringraziamo l’ex Sindaco Elena Zanola per aver accettato di condividere con noi l’impegno economico dello Studio di Impatto Ambientale dell’ing. Giuseppe Magro il cui indice di pressione, inserito nel piano rifiuti regionale lo scorso giugno 2014, è di fatto la principale motivazione ostativa alla realizzazione di Padana Green. Ringraziamo il consigliere Marco Togni per averci introdotti in Regione Lombardia, ringraziamo Fabio Rolfi per essersi fatto portavoce di questa nostra battaglia, ringraziamo Claudia Carzeri per averci appoggiati in ogni occasione politica, ringraziamo Legambiente Montichiari per gli innumerevoli aiuti nella redazione di complicati documenti, ringraziamo l’attuale Amministrazione per aver continuato a perseguire con fiducia la strada già tracciata e per ultima, ma certo non per importanza, ringraziamo l’Assessore regionale Claudia Terzi determinante in questa lotta. Ora, con scaramantiche dita incrociate, facciamo partire il conto alla rovescia di questi dieci giorni che ci separano, speriamo, dall’apertura di una bottiglia di buon vino messa in cantina quando ci sembrava di lottare contro un invincibile Golia.
‪#‎unitisivince‬