Buongiorno a tutti, ad ogni nessun imprenditore ha dato la sua adesione alla serata. A voler essere sinceri nessun impreditore ha proprio risposto al nostro invito. Abbiamo quindi pensato di scrivere una lettera di sollecito che pubblichiamo qui di seguito.
Confidiamo sempre che ci siano persone di buona volontà che vogliano di costruire insieme un futuro migliore.
Montichiari, 17 aprile 2016
Oggetto: sollecito di risposta
Gent.mi sig.ri
Il giorno 28 marzo 2016 lo scrivente Comitato SOS Terra Montichiari vi ha inviato una lettera di invito ad una serata informativa e di confronto sul tema cave e discariche nel Comune di Montichiari. In questi anni ci è capitato di leggere più volte vostre affermazioni sull’interesse che nutrite su questo territorio,
sulla vostra volontà di non essere nemici ma collaboratori, sulla fattibilità di un rapporto amicale con la cittadinanza.
Ci duole quindi constatare che ad oggi non abbiate raccolto l’opportunità di spiegare alla cittadinanza le buone intenzioni e, laddove doveste ritenerlo giusto, sottolineare gli errori che la politica e le associazioni hanno fatto.
È indubbio che la vostra eventuale assenza verrà letta come un ostruzionismo alla cooperazione e di fatto rafforzerà le opinioni negative verso la vostra azienda.
Certi che la mancata risposta ad oggi sia da imputare ad una dimenticanza, confidiamo in una celere
risposta a questa ultima nostra.
Comitato SOS Terra Montichiari